I donatori di sangue tra i ragazzi delle scuole

Incontri di formazione e un concorso nell’anno del 50° di fondazione dell’Avis vedanese

I volontari dell’Avis di Vedano Olona anche quest’anno, si sono presentati agli scolari delle scuole elementari e medie dell’Istituto Comprensivo “S. Pellico” per un programma di incontri formativi nell’ambito del “Progetto Scuole 2014”.

Il team operativo dell’Avis comunale ha incontrato gli studenti per coinvolgerli, in modi adeguati ai diversi livelli di scuola, con considerazioni sui valori del volontariato, della solidarietà e del dono del sangue, fornendo anche informazioni sulla funzione del sangue, sull’importanza e le modalità di donazione e i campi d’impiego di sangue, plasma e plasma-derivati. Non sono mancati, soprattutto con i ragazzi più grandi, momenti di sensibilizzazione e di promozione dei buoni “stili di vita”, finalizzati anche a mantenere le migliori condizioni di salute per poter donare, volendo, il proprio sangue.

A conclusione degli incontri, Avis Vedano, nell’anno in cui ricorre il 50° anniversario della propria fondazione, ha proposto agli scolari la partecipazione ad un concorso grafico. I disegni realizzati dai ragazzi verranno esposti domenica 11 maggio, nell’ambito della settima Fiera di S. Pancrazio. I lavori più belli verranno premiati nella stessa occasione e saranno poi utilizzati per la composizione del nuovo pieghevole della sezione comunale dell’Avis.


Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Maggio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.