La mano rossa del Tomaino saluterà gli automobilisti varesini
L'opera del maestro sarà collocata sopra la nuova rotatoria costruita in viale Europa grazie alla donazione dell'associazione parentesi e l'impegno dell'artista
Sarà una grande mano rossa firmata dal maestro Tomaino a salutare gli automobilisti in arrivo o in partenza da Varese che passano da viale Europa. Grazie alla donazione dell’associazione culturale Parentesi l’opera sarà posta entra la fine di giugno sulla nuova rotonda appena costruita.
«Quando abbiamo visto la vicinanza della nuova rotonda alla nostra sede – spiega Alberto Lavit dell’associazione Parentesi – abbiamo subito pensato a come poterla abbellire. Ci è venuta in mente la straordinaria mostra del maestro Tomaino a Varese che i cittadini hanno tanto apprezzato e, tra tutte, l’opera "Sono qui" per il bel messaggio che è in grado di comunicare».
La grossa mano avrà la dimensione di base di 120 x 220 centimetri e l’altezza di 230 centimetri per un peso complessivo di 9 quintali. È realizzata di ferro smaltato in rosso.
«È una scultura di grande impatto che abbellisce l’opera viabilistica e rappresenta un saluto degno della misura città» ha spiegato l’assessore Stefano Clerici durante la sua presentazione.
Al termine dei lavori, tra la fine di maggio e lpinzio di giugno, l’opera sarà inaugurata alla presenza dell’artista Tomaino.
Il fotomontaggio di come sarà l’opera al temrine dei lavori
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.