Palazzo Verbania è della città: “Conquista storica”
Il Verbania rimarrà un centro culturale in cui avranno sede gli archivi di Vittorio Sereni e di Piero Chiara. Un ristorante al piano superiore: "Rilancio della vocazione congressuale"
Ieri sera il consiglio comunale ha approvato all’unanimità l’accordo di programma tra Comune, Ministero dei Beni Culturali e Agenzia del Demanio per il passaggio di proprietà alla Città di Luino, a titolo gratuito, di Palazzo Verbania (nella foto). «L’acquisizione del Verbania è una conquista storica per il Comune di Luino, che premia non solo la mia, ma anche le precedenti amministrazioni, per aver mantenuto il controllo pubblico sul palazzo Liberty a lago di inizio ‘900. – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – Sono davvero soddisfatto in quanto con questo prestigioso risultato si realizza un fondamentale obiettivo del mio programma di mandato».
Il Verbania rimarrà un centro culturale in cui avranno sede gli archivi di Vittorio Sereni e di Piero Chiara, ma avrà anche un ristorante che si affaccerà sulla splendida terrazza a lago. Sarà, quindi, possibile procedere nel solco della tradizione congressuale in una cornice unica in Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.