Per aiutare le donne in difficoltà nasce “la stanza del the”
Una nuova iniziativa rivolta alle donne in difficoltà o in situazioni di fragilità è quella messa in campo dai servizi sociali comunali. La “stanza” sarà presentata sabato 3 maggio con un concerto
“La stanza del The’”, è un luogo adibito all’incontro fra donne in situazione di fragilità della rete familiare o semplicemente desiderose di comunicare, che si prefigge di attuare un’esperienza di mutuo-aiuto. L’iniziativa si svolge in uno spazio nella casa di corte appartenuta alla famiglia Merletti, sita in via Giusti 2, una delle prime costruzioni del paese in cui è perfettamente riconoscibile lo stile di vita rurale degli abitanti. L’obiettivo di questa esperienza di incontro è realizzare iniziative di socializzazione, scambio di idee, stare insieme e mettere a frutto le passioni e le competenze di donne diverse, valorizzare alcune delle proprie risorse mettendole a disposizione di tutti, nell’ottica di condividere saperi, emozioni e interessi.
La "stanza" potrà così offrire anche un ricco programma di attività rivolte in misura principale alla letteratura, l’arte, il cucito e la cucina. Le operatrici del Comune saranno un punto di riferimento per l’aggregazione del gruppo mentre per le competenze tecniche si farà riferimento alle esperienze di auto-mutuo-aiuto in attuazione in Lombardia e di recente promosse anche dalla Provincia di Varese. La missione della stanza del the, che sarà presentata sabato 3 maggio alle 21 con un grande concerto all’interno del centro concordia, è racchiusa in queste parole che vi proponiamo integralmente:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.