Sabato l’inaugurazione della mostra “Indiaconnection 2”
Gli artisti Marco Barison e Giovanni Femia espongono al castello di Monteruzzo le loro opere di fotografie e pittura realizzate "in parallelo" dopo un viaggio in India
Verrà inaugurata sabato 17 maggio alle ore 16.00 al Castello di Monteruzzo di Castiglione Olona, la mostra dal titolo “Indiaconnection 2” di Marco Barison e Giovanni Femia. Una mostra davvero particolare quella ospitata dalla Castiglione Olona Servizi presso il Castello di Monteruzzo fino al 25 maggio, che vede fotografia e pittura “in parallelo” con le fotografie di Marco Barison e i dipinti di Giovanni Femia, due giovani artisti, classe 1982, che si sono già fatti conoscere per il loro talento in Italia e all’estero.
Le immagini fotografiche che Marco Barison ha scattato lungo il suo viaggio in India, hanno “suggestionato” il pittore Giovanni Femia che ha voluto affiancare loro, originali interpretazioni coloristiche e materiche, tra informale e visionarietà. Sullo sfondo l’India, terra di antiche filosofie ma anche di tragedie umane paesaggi incredibili e forti fragranze ovunque, la fierezza della gente e i colori ineguagliabili della Natura. Per Marco Barison, un lungo viaggio di mesi al di fuori dei circuiti turistici tradizionali, dove captare spunti e stimoli veri dell’India con il suo onnipresente obiettivo fotografico.
Per Giovanni Femia, artista a 360° – pittore, scenografo, autore di racconti – sono da annoverare esperienze espositive in Australia, a New York, in Francia, oltre che in Italia.
Ingresso libero
Orari apertura mostra
sabato 17 maggio dalle ore 16 alle 20
domenica 18 maggio dalle 10 alle 20
sabato 24 maggio dalle 10 alle 20
domenica 25 maggio dalle 10 alle 20
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.