Sergio Vanini confermato sindaco: “Subito al lavoro”
Il sindaco uscente è stato confermato con l’85% dei consensi da parte dei suoi concittadini. “Li ringrazio per la fiducia e assicuro che torneremo immediatamente a lavorare"
E’ stato un plebiscito quello che ha confermato Sergio Vanini come primo cittadino di Brinzio. Sono stati 390 gli elettori che hanno confermato la loro fiducia, per la terza volta, all’ormai “storico” sindaco. Vanini correva infatti per la terza volta come sindaco del Paese e l’aver ottenuto un consenso dell’85% dei voti «mi porta a ringraziare enormemente i miei concittadini -spiega appena dopo l’elezione- che hanno nuovamente dato fiducia a me e al mio gruppo». Il sindaco ricorda infatti che «la nuova squadra che governerà la città è composta da molti giovani, subito al lavoro». Il gruppo dei 7 eletti della lista “Brinzio" si incontrerà infatti già da martedì sera per mettere a punto la linea d’azione e gestire i rapporti con la minoranza. La Lega Nord, infatti, nonostante abbia raccolto 55 voti (pari al 12% delle preferenze) avrà diritto a 3 consiglieri comunali nell’assise civica di Brinzio mentre “Forza Brinzio” con i suoi 10 voti (2,19%) non avrà alcun rappresentante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.