Cade dal balcone, perde la vita ottantanovenne
Inutile la corsa di elisoccorso e ambulanza, per lui non c’era più nulla da fare
Tragedia stamani a Cremenaga, comune di confine con la Svizzera, nel Luinese: un uomo di 89 anni, Luciano Canestra, è stato trovato morto ai piedi del balcone della sua casa. Ignote per il momento, le cause precise del decesso: può essersi trattato di un malore, o di altro. L’anziano, residente nel piccolo centro e conosciuto in paese, viveva con la moglie al secondo piano di un piccolo condominio in via dei Pree: una zona che costeggia la provinciale e, quindi il corso del Tresa.
A dare l’allarme, poco dopo le 12.30, il padrone di casa, che ha trovato il corpo dell’uomo a terra. Subito si sono mossi i soccorsi arrivati sul posto con ambulanza ed elisoccorso, ma per l’anziano, all’arrivo dei sanitari, non vi era più nulla da fare: il decesso è stato constatato sul posto. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri di Luino.
Sul posto si è recato anche il primo cittadino Domenico Rigazzi allarmato per l’arrivo dei soccorsi e convinto che fosse accaduto un incidente in un’azienda nelle vicinanze. Poi la scoperta, fra lo sgomento generale della piccola comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.