I cazzaghesi danno l’ultimo saluto alla “Borlina”
Si è spenta Angela Villa, titolare dello storico negozio di alimentari in paese. Il suo negozio, insieme al forno del marito Attilio Borlin, erano un'istituzione. I funerali venerdì 6 giugno alle 15
Cazzago Brabbia darà il suo saluto ad Angela Villa venerdì 6 giugno alle 15 presso la chiesa del paese dove si svolgeranno i funerali. Un saluto ad una donna che per i cazzaghesi è sempre stata un’istituzione. Titolare del negozio di alimentari che aveva la sua serranda di fianco all’attuale trattoria in centro paese, la signora Angela era da tutti conosciuta come la Borlina per via del cognome del marito Attilio Borlin.
A Cazzago il passaggio dalla Borlina era quotidiano e faceva parte delle tradizioni e della routine dei cazzaghesi. Di fronte al negozio c’era il forno del marito che riforniva il paese di pane fresco e focacce che i giovani passavano a ritirare ancora calde prima dell’ingresso a scuola.
Il forno chiuse i battenti per primo, l’alimentari resse fino a un po’ più di dieci anni fa. Con la chiusura di quei negozi si era chiusa anche un’epoca: quella in cui non c’erano i grandi centri di distribuzione e il rapporto tra con i proprietari dei piccoli negozi di alimentari era molto stretto. Tutti conoscevano la Borlina e lei conosceva tutti. Negli ultimi anni aveva dato anche una mano al torneo estivo del paese. Oggi i cazzaghesi si riuniranno per darle un ultimo saluto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.