La Unendo Yamamay si regala Valentina Diouf

Ufficiale il passaggio in biancorosso dell'opposto della nazionale, in prestito per una stagione dalla Foppapedretti Bergamo. 21 anni, cresciuta a Settimo Milanese, è la giocatrice più alta del campionato

Adesso è ufficiale: Valentina Diouf sarà una giocatrice della Unendo Yamamay per la stagione 2014-2015. Ci ha pensato la Foppapedretti Bergamo, proprietaria del cartellino della giocatrice, ad anticipare i tempi annunciando con un comunicato il passaggio dell’opposto della nazionale a Busto Arsizio: la notizia, che già circolava da tempo su media e social network, ora è confermata a tutti gli effetti. Per la società bustocca un colpo clamoroso, al pari se non addirittura superiore al ritorno di Havelkova: al PalaYamamay arriva una giocatrice ancora giovanissima (21 anni compiuti a gennaio) ma già da molte stagioni nel giro azzurro, indiscussa titolare nella massima serie e seconda miglior realizzatrice dell’ultimo campionato, dietro soltanto all’onnipresente Lucia Bosetti. Diouf, attualmente in ritiro con la nazionale a Darfo Boario Terme, approda a Busto Arsizio in prestito per un anno: con Bergamo (dove ha giocato per tre stagioni) ha firmato un contratto fino al 2016, anche perché la società orobica spera di poter monetizzare in futuro la sua eventuale cessione a una delle tante squadre estere che l’hanno richiesta. Alla base della decisione c’è, secondo il direttore generale Giovanni Panzetti, soprattutto la volontà della giocatrice di disputare la Champions League: la Foppa ha rinunciato anche per la prossima stagione alle Coppe europee.
Sia come sia, a poco più di un mese dal termine del campionato la Unendo Yamamay ha completato il suo sestetto titolare e messo a disposizione di Carlo Parisi un parco di schiacciatrici formidabile: accanto a Diouf ci sono Perry, Havelkova e Marcon, aspettando l’ultimo tassello che dovrebbe ricoprire l’ormai tradizionale ruolo di "libero aggiunto". Una squadra che, a questo punto, non ha nulla da invidiare per qualità tecniche alle altre big del nostro volley e che anche dal punto di vista fisico si fa certamente rispettare: con l’ultima arrivata (2 metri e 02) e Ciara Michel (1 e 96), le bustocche avranno in rosa le due giocatrici più alte dell’ultima serie A1.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.