Non c’erano alghe, la crociera ha saltato la fermata

Il sindaco di Bodio nega che la sponda fosse infestata dalle alghe: « La Provincia pulisce ogni settimana e a noi non è mai arrivata alcuna comunicazione a riguardo»

«Non so per quale motivo non si sia fermato il battellino, di certo non c’erano alghe!» Il sindaco di Bodio Lomnago Eleonora Paolelli dà la sua versione circa l’intoppo alla crociera di ieri, domenica 22 giugno, sul lago di Varese. « Quando ho visto la lettera su Varesenews, ho subito chiamato in Provincia a cui spetta la pulizia delle sponde. Mi hanno assicurato che il lavoro era stato fatto la settimana scorsa regolarmente e che comunque, questa mattina sono tornati per controllare e hanno trovato la situazione nella normalità. Non so per quale motivo il capitano del battellino non si sia fermato, ma di certo non è per le alghe».

Oltre alla lettera, Varesenews aveva sentito anche il capitano Alessio Longo secondo il quale il problema della costa di Bodio è quasi costante : « A noi non è mai arrivata alcuna segnalazione di problemi – continua Eleonora Paolelli – se ci fossero delle criticità, noi interverremmo immediatamente. Forse, la barca era già piena e si è deciso di saltare la fermata per ragioni di di capienza». 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.