Omaggio a Luigi Toia
La Famiglia Bustocca ricorda Regiù scomparso lo scorso Novembre
La Famiglia Bustocca, nell’ambito della serie di iniziative pensate per ricordare Luigi Toia (Regiù dal 2011 al 2013, scomparso lo scorso Novembre) dal titolo ‘Le varie forme del…Gusto’, ha organizzato un’esposizione dei suoi lavori e delle sue sculture in legno, passione e passatempo sconosciuto ai più. La mostra a cura di Chiara Massazza e Giuseppe Paciarotti, verrà inaugurata a Palazzo Marliani-Cicogna, sabato 14 Giugno 2014, alle ore 11.
Il ricavato della vendita del Catalogo (stampato in 500 esemplari numerati) edito da Nomos, sarà interamente devoluto al restauro della pala d’altare della Chiesa di San Rocco, raffigurante il Santo, di autore lombardo ignoto (periodo: primo settecento), particolarmente bisognosa di restauri. Luigi Toia aveva manifestato questo intento nell’ultimo periodo della sua presidenza.
Alcune opere verranno esposte anche in Palazzo Gilardoni in occasione della Patronale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.