Tenta di rubare canaline di rame, identificato e denunciato

Un 34enne residente in zona è stato colto sul fatto da una pattuglia dei carabinieri mentre cercava di rubare del rame nella zona della stazione di via Trento

I militari della Compagnia carabinieri di Busto Arsizio la scorsa notte hanno denunciato a piede libero,  per il reato di tentato furto aggravato, un 34enne italiano di origini campane ma residente in zona, con numerosi precedenti di polizia. L’uomo, durante lo svolgimento di uno specifico servizio perlustrativo finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio, è stato individuato dai militari dell’Arma nei pressi della Stazione Ferroviaria di via Trento, a Lonate Pozzolo, mentre tentava di asportare furtivamente delle canaline di rame da rivendere, successivamente, al mercato del cosiddetto “oro rosso”. Tuttavia, il suo disegno criminoso non è andato a buon fine grazie all’intervento dei Carabinieri che, identificato il ladro e recuperata l’intera refurtiva, lo hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria.

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Giugno 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.