Tre giorni di festa per il rione Insù
Da Venerdì 27 Giugno a Domenica 29 Giugno i Giardini di Via Cantoni ospitano la tradizionale Festa del Rione Insù, l’irrinunciabile appuntamento che inaugura l’estate castellanzese
Da Venerdì 27 Giugno a Domenica 29 Giugno i Giardini di Via Cantoni ospitano la tradizionale Festa del Rione Insù, l’irrinunciabile appuntamento che inaugura l’estate castellanzese organizzato dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza in collaborazione con la Pro Loco di Castellanza.
Nel fine settimana i Giardini di Via Cantoni saranno festosamente invasi dai cittadini di Castellanza che si aggireranno tra il banco della gastronomia e il bar, tra i giochi e scivoli. Come tutti gli anni il programma della festa sarà ricco ed intenso con lo scopo di far divertire la cittadinanza di ogni età con balli, musica, intrattenimenti, esibizioni e giochi. Non solo “salamelle” o la possibilità di uscire al fresco la sera per mangiare qualcosa in compagnia e all’aperto, ma un ricco e strutturato programma di giochi e attività che ogni anno presenta delle novità.
La Festa del Rione Insù si inaugura Venerdì 27 Giugno alle ore 19.00 e alle ore 20.30 è prevista l’esibizione della band “Roberto Ullo” che animerà la prima delle tre serate danzanti che sono in programma nel week end.
Sabato 28 Giugno alle ore 16.30 i Giardini di Via Cantoni vedranno impegnati gli atleti dell’Ascam Karate Paganini, dello Judo Castellanza e del Nippon Kempo in un’esibizione di arti marziali che sarà l’antipasto della cena che si potrà consumare negli stand della festa prima di dedicarsi di nuovo al ballo con l’orchestra “Miki Ferrara Band”.
Domenica 29 Giugno sarà la giornata clou della manifestazione: già dalla mattina alle 9.30 si potrà ammirare l’esposizione dei quadri dei Pittori della Valle Olona e alle 10.00 l’associazione Varese Chapter Italia in collaborazione con il Motoclub Castellanza organizza un raduno di moto americane. Alle 12.00 Si apre il ristorante che proseguirà fino alla serata che si concluderà con la serata danzante su musiche della “Boogie Band” che per l’occasione ospita Miki Ferrara.
Per tutta la durata della manifestazione saranno in funzione il Banco Gastronomico, il Bar, il trenino e gli scivoli gonfiabili per i bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.