Whirlpool va sulla nuvola (Di Google)
Cinquemila dipendenti nella regione Emea della multinazionale hanno cambiato piattaforma operativa e sono passati alla suite di soluzioni di comunicazione in cloud per le aziende del popolare motore di ricerca
Whirlpool va sulla nuvola. Oggi, 16 giugno 2014, alle 6 di mattina cinquemila dipendenti nella regione Emea della multinazionale leader degli elettrodomestici hanno cambiato piattaforma operativa e sono passati a Google Apps for business, la suite di soluzioni di comunicazione in cloud per le aziende del popolare motore di ricerca.
La collaborazione siglata a livello globale fra Whirlpool e Google Enterprise vale complessivamente 20 milioni di dollari, interessa quasi 30mila dipendenti nel mondo e ha una durata di 5 anni con possibilità di estensione: per l’area EMEA la transizione alla nuova piattaforma è cominciata a metà ottobre 2013.
«Per noi è un momento storico – ha commentato la vice presidente Risorse Umane Whirlpool EMEA Kathy Nelson – questo passaggio tecnologico porta con sé un cambiamento nella cultura e nelle abitudini di lavoro. Si tratta di una tappa fondamentale del nostro progetto “working the way we live”; avere la possibilità di lavorare insieme, condividendo le informazioni in tempo reale in qualunque luogo ci troviamo e in ogni momento della giornata significa mettere ognuno nelle condizioni di esprimersi al meglio. Ma c’è anche un altro importante vantaggio in termini di attrattività verso i giovani talenti: universitari e studenti usano abitualmente questa tecnologia. Vogliamo che i giovani che vengono da noi lavorino con gli stessi strumenti che utilizzano negli studi e nella vita di tutti i giorni. Questo contribuirà a consolidare lo status di Whirlpool come winning workplace».
«Siamo felici che Whirlpool abbia abbracciato in pieno la filosofia di comunicazione e collaborazione 100% web alla base dei servizi Google Enterprise – ha dichiarato Fabio Fregi, Country Manager Google Enterprise per l’Italia – Come dimostrano ormai diversi studi, i dipendenti che hanno accesso a strumenti tecnologici in grado di consentire loro di lavorare in modo più collaborativo sono il 20% più soddisfatti. Non solo, in questo modo Whirlpool si unisce alle migliaia di aziende che ogni giorno scelgono di adottare le Google App, migliorando in efficienza e flessibilità».
Tra i punti di forza della nuova piattaforma operativa scelta da Whirlpool la possibilità di accedere ai file ovunque e in ogni momento tramite dispositivi mobili (smartphone o tablet) o tramite pc, di aggiornarli e di avere salvata sempre l’ultima versione del lavoro e la gestione in tempo reale di file o cartelle con il proprio team di lavoro o con clienti, fornitori e partner. Garanzie, queste, di una maggior rapidità nell’esecuzione delle operazioni e di una miglior qualità del lavoro. Proprio da queste caratteristiche Whirlpool si attende benefici nella propria operatività, quali il dimezzamento dei tempi decisionali e del numero di riunioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.