Angela e Camilla, il salvataggio di due scrofe
Vivevano in un allevamento abusivo a Bisuschio ma ora sono state portate in una fattoria di Belluno che le terrà in condizioni dignitose
Anche le due scrofe (Angela e Camilla) sequestrate dal Servizio interprovinciale tutela animali lo scorso gennaio nel piccolo allevamento abusivo di Bisuschio (VA), perché detenute in condizioni incompatibili con la propria natura e produttiva di gravi sofferenze, sono state finalmente affidate al rifugio di Pedavena (Belluno), ove trascorreranno il resto dei loro giorni in compagnia di altri animali sottratti alla macellazione parimenti a queste. In particolare, con automezzo appositamente noleggiato dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Varese (spese a carico dell’indagato/imputato), alle 6 del mattino, partendo da Gavirate (VA) quale luogo di custodia delle suine, gli operatori di PG e il personale ausiliario del SITA procedevano al loro trasferimento, che si completava dopo circa 6 ore, portando quindi a conclusione il relativo procedimento penale, giacché nei giorni precedenti avevano trovato idonea sistemazione anche gli altri animali sequestrati insieme ad esse (4 conigli ed un ovicaprino).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.