Chirurgia della tiroide, riconoscimento internazionale per l’Insubria
Il Centro di Ricerche in Endocrinochirurgia della Scuola di Medicina è stato premiato per il miglior studio sperimentale europeo in ambito endocrinochirurgico
Rilevante apprezzamento internazionale per il Centro di Ricerche in Endocrinochirurgia della Scuola di Medicina, Dipartimento di Scienze Chirurgiche e Morfologiche dell’Università degli Studi dell’Insubria. Il Centro di Ricerche – in collaborazione con la Seoul University (Korea) e la Kaohsiung Medical University (Taiwan) – ha ottenuto il riconoscimento per il miglior studio sperimentale europeo in ambito endocrinochirurgico in particolare sulla prevenzione delle complicanze nella chirurgia della tiroide.
La premiazione è avvenuta durante il riunione bi-annuale della European Society of Endocrine Surgery a Cardiff, nel Galles. Il Centro di Ricerche in Endocrinochirurgia è diretto dal 2004 dal professor Gianlorenzo Dionigi, in cooperazione con la Cattedra di Endocrinologia del professor Luigi Bartalena.
A Varese il protocollo di studio sperimentale è stato organizzato e gestito da giovanissimi ricercatori e specializzandi in Chirurgia, in particolare dai dottori: Cesare Ferrari, Davide Inversini, Matteo Lavazza, Andrea Leotta, Alberto Mangano e Sebastiano Spampatti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.