Comerio non applica la Tasi
Verrà approvato la prossima settimana il bilancio di previsione. La Tari manterrà lo stesso scherma della Tarsu e anche per l'IMU rimane l'esenzione per la prima casa
Tempo di bilancio a Comerio, dove la prossima settimana verrà approvato il conto previsionale per l’anno in corso.
Per quanto riguarda le imposte è stato deciso di non applicare la TASI né sulla prima casa, né sulla seconda, così da semplificare il pagamento delle imposte evitando agli abitanti di effettuare ulteriori calcoli. Per la TARI è stato applicato lo stesso schema della TARSU dell’anno scorso: in questo modo sarà comunque verificabile una diminuzione poichè la quota parte che è andata allo Stato nel 2013 non è più applicata.
Per l’IMU si è confermata l’esenzione per la prima casa, ma per la seconda si è provveduto all’aumento fino al 10,6%: si pensa che la mancata applicazione della TASI potrà bilanciare l’aumento dell’IMU. Infine è stato deciso l’aumento del 0,1% dell’addizionale comunale IRPEF.
Per la combinazione dell’incremento dell’addizionale, la riduzione della TARI e la mancata applicazione della TASI ci sarà un risparmio di oltre 100 euro e si crede che le riduzioni di spesa effettuate fino ad oggi, pari a circa -12% in tre anni al netto dell’inflazione, abbiano permesso di trovare un equilibrio finanziario che non ha , quindi, bisogno di "consumare suolo". Nel campo delle opere pubbliche si spera verrà completato il terzo lotto di Villa Tatti Tallacchini entro il 2014 e inoltre il Comune vorrebbe indire una gara per la costruzione palestra entro la fine dell’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.