Concerto per organo a Luino
In programma sabato 5 luglio alle 21 alla Chiesa della Madonna del Carmine
Concerto in programma sabato 5 luglio alle 21 a Luino. L’evento si svolgerà alla Chiesa della Madonna del Carmine.
Programma:
Organo Francesco Carnisi 1857
Organista Giusy Tunici
Musiche di D. Zipoli, B. Galuppi, J. Travers, J. Bennet, D. Buxtehude, G. Böhm, J.S. Bach
Il concerto fa parte della 34^ edizione della Rassegna Antichi Organi, programma di concerti per organo sui più pregiati ed antichi organi del territorio organizzata dalla Provincia di Varese che prevede 25 appuntamenti e che si concluderà il prossimo 28 settembre.
Ceni storici a cura di Federico Crimi.
La Chiesa del Carmine è un gioiello della Città di Luino, prezioso Santuario che si affaccia sul nuovo Parco a Lago. Fondata nel 1477 dal Beato Jacopino da Luino, la Chiesa del Carmine presenta affreschi di scuola locale di sapore tardo gotico a contrasto del raffinato portale di arenaria rossa nei modi del primo Rinascimento lombardo. Alle spalle del piazzale ombreggiato, si estende l’ex convento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.