Degrado al parco, genitori in rivolta
Le pessime condizioni in cui versa il parco pubblico cittadino ha portato alla protesta dei genitori e uno di questi ha scritto alla nostra redazione. Ecco il suo racconto
Rifiuti abbandonati, scarsa manutenzione, sporcizia e giochi rotti. E’ questo ciò che offre il parco "bambini di Beslan" ai tanti che quotidianamente si recano sui suoi prati per trascorrere qualche ora all’aria aperta. Una situazione che ha portato un nostro lettore, Massimo Bono, a mettere nero su bianco la situazione che si vive in quel parco inviando una lettera alla nostra redazione dal momento che "le segnalazioni in comune non hanno alcun effetto sulla manutenzione del parco, nonostante le solite false promesse della recente campagna elettorale". Ecco la lettera integrale
vi scrivo con la speranza di poter dare visibilità ad un problema che da troppo tempo rimane irrisolto a Fagnano Olona.
La segnalazione riguarda il parco giochi "Bambini di Beslan", è il parco giochi più grande e frequentato da moltissime famiglie con i loro bambini, tra le quali c’è anche la mia famiglia con la piccola Sofia.
Il problema di questo parco è la cattiva manutenzione da parte del comune, ci sono cestini che strabordano di rifiuti, erba tagliata saltuariamente, fontanelle immerse nelle siepi e quelle accessibili sono inutilizzabili dai bambini in quanto il sistema di apertura dell’acqua è duro e genera un getto talmente forte da bagnare chiunque si cimenti nell’impresa di bere un sorso di acqua.
Ci sono inoltre giochi rotti e sistemati con mezzi di fortuna da qualche genitore, giochi che se non manutenuti comportano seri rischi per la sicurezza dei bambini.
Per concludere molti genitori si lamentano del fatto che i giochi e le panchine sono completamente al sole per tutta la giornata e si auspica un intervento per piantare qualche albero che renda "vivibile" il parco anche durante i pomeriggi d’estate.
Sono state fatte infinite segnalazioni da parte di molti genitori ai vigili, che non fanno altro che rispondere che riporteranno il problema in comune. E’ inutile precisare che le segnalazioni in comune non hanno alcun effetto sulla manutenzione del parco, nonostante le solite false promesse della recente campagna elettorale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.