Dentro la città, tra emergenze e speranza
Oggi il nostro viaggio con i colleghi di Strill.it parte dal porto di Reggio Calabria e dal problema dei migranti. Ma vi racconteremo anche gli "anticorpi sociali" che non smettono di costruire opportunità di cambiamento
Il dramma dei migranti e la spinosa questione degli alloggi popolari; il problema dell’abbandono scolastico e quello della disoccupazione giovanile… oggi il nostro viaggio nella città ci porterà nel cuore dei tanti e complessi problemi che affiggono Reggio Calabria. Con i colleghi di Strill.it andremo alla scoperta di alcuni dei quartieri periferici della città, dove questi problemi spesso diventano emergenza, ma dove nascono e sono in azione anche tante realtà positive, veri e propri "anticorpi sociali" che non smettono di costruire opportunità di cambiamento e speranza.
Dai progetti di Libera contro le mafie agli spazi dedicati alla cultura della legalità, dal Villaggio dei Giovani al Comitato Nausicaa che si batte per l’ambiente e per la salute.
E stasera, come sempre, si torna a Tabularasa, il festival organizzato dal quotidiano Strill che dura un intero mese e che quest’anno è tutto articolato sul tema della paura.
Questa sera tra gli ospiti Susan Dabbous, giornalista italo-siriana che dal marzo 2011 segue gli avvenimenti del suo paese d’origine per Avvenire e il Fatto Quotidiano. Qui potete leggere la presentazione della serata a cura di Strill.it
Seguite qui il live blog da Reggio Calabria
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.