Morì a 31 anni, indagati 8 sanitari

Udienza dal gup Battarino, disposta una nuova perizia.

Nuova perizia e approfondimento di indagini per la vicenda di Lucia Formentini, madre 31enne di Montegrino Valtravaglia, morta nel giugno 2012 per una malattia misteriosa. L’inchiesta condotta dal pm Massimo Politi si è conclusa con 8 indagati tra medici e infermieri dell’ospedale di Luino. La donna fu curata inizialmente per un torcicollo, poichè aveva rilevato un dolore alla schiena dopo aver sollevato dei pesi al lavoro. Le fu anche applicato un collare, ma in realtà le sue condizioni continuarono a peggiorare fino a quando il compagno la trovò senza vita riversa ai piedi del letto. Nonostante quattro diversi accessi per visite al pronto soccorso, nessuno si accorse, secondo le accuse, che aveva contratto una setticemia dovuta a un batterio. Oggi il gup Giuseppe Battarino ha tuttavia richiesta un’integrazione istruttoria. Dovrà essere effettuata una nuova perizia medico legale da parte di due esperti torinesi. L’udienza è stata aggiornata al 15 luglio. La parte civile è rappresentata dall’avvocato Dagnoni, la difesa dall’avvocato Puerari.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.