Siepi abbattute per 5 parcheggi, Legambiente furibonda: “Non ha senso”
I lavori per il nuovo parcheggio delle ferrovie nord hanno portato all’abbattimento delle siepi lungo l’area. “Un’opera senza senso -tuona Legambiente- che sacrifica piante sane per poi seminare un prato sul cemento"
Allarga le braccia Andrea Barcucci, il presidente di Legambiente, nel vedere una ruspa che spezza come grissini le alte siepi che negli anni sono cresciute attorno al parcheggio libero delle ferrovie Nord di Busto Arsizio. Un imponente muro verde che è venuto giù per consentire l’allargamento del nuovo parcheggio ma che, secondo il Cigno Verde, trova poche giustificazioni. «Saranno solo 5 i parcheggi in più che si costruiranno grazie a questa modifica» tuona Barcucci, convinto del fatto che «si sarebbe potuto fare molto diversamente». «Se il problema sono i parcheggi -continua il presidente di Legambiente guardando la planiemetria del progetto– si sarebbe potuto semplicemente allungare il parcheggio anziché lasciare quell’insensato spazio verde tra le due nuove aree di sosta». E invece «si è preferito abbattere piante sane e belle per poi seminare erba su una soletta di cemento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.