L’assessore: “Loca Ubriaca, sto cercando un accordo”
Interviene l'assessore Ghiringhelli sulla vicenda che ha coinvolto il bar di piazza Carducci. La mediazione è però piuttosto complicata
Il comune di Varese sta cercando di fare da mediatore tra i negozianti di piazza Carducci, per favorire il ripristino dei tavolini all’aperto del bar Loca Ubriaca. Il caso è un po’ complesso, ma l’assessore al commercio Sergio Ghiringhelli chiarisce che non esiste il rischio di un propagarsi di cause tra negozi. E soprattutto, afferma che le sagre e i mercatini non sono soggetti alla stessa normativa.
Qui potete leggere come si è arrivati a questa situazione, qui c’è la sentenza del Tar, e qui le domande sul futuro dei tavolini a cui risponde la nota dell’assessore.

Il negoziato tuttavia è in corso. Sergio Ghiringhelli si sta muovendo come un "casco blu" dell’Onu, con massima prudenza, e rivolge un invito alla moderazione di tutte le parti in causa. Non è escluso che l’assessore tenti anche di coinvolgere i bar limitrofi per cercare una sorta di conciliazione bonaria.
Ma il problema generale rimane, perchè questo caso sta insegnando agli amministratori che occorre rimettere mano ai regolamenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.