Varesecorsi, iscrizioni online dal 25 agosto
Per il 70% dei posti disponibili. Poi iscrizioni in sede da sabato 13 settembre. In programma anche un open day: 29, 30 e 31 agosto
VareseCorsi, si parte: la nuova edizione prevede 376 proposte; e in più da lunedì 25 agosto si aprono le iscrizioni ai corsi teorici e pratici proposti dal Comune di Varese e dall’associazione Il Cavedio. Fino a mercoledì 10 settembre, e per il 70% dei posti disponibili, l’iscrizione sarà online attraverso il sito www.varesecorsi.net. Sarà comunque sempre possibile anche l’iscrizione in sede: per tutti i corsi pratici e culturali da sabato 13 settembre (sede piazza Motta 4, tel. 0332.235590; orari: sabato 13, 20 e 27 settembre dalle 8.15 alle 13, da lunedì 15 a venerdì 26 settembre 8.45-12.30 e 15-17).
In questi giorni si sta procedendo alla distribuzione del libretto informativo (scaricabile dallo stesso sito), in cui è possibile consultare le proposte e le indicazioni dettagliate per le iscrizioni. Anche la pagina facebook Varesecorsi fornisce tutte le info o i chiarimenti.
E’ in programma anche un open day, Il cielo sopra Varese, venerdì 29, sabato 30 e domenica 31 agosto: si aprono le porte a tutti coloro che vorranno conoscere le attività offerte.
«Ecco uno dei momenti più attesi per la formazione e l’approfondimento culturale dei varesini: l’appuntamento con Varesecorsi, nella sua versione più ricca, quella dell’autunno/inverno – scrive l’assessore alla Cultura Simone Longhini introducendo l’opuscolo – . Attraverso l’agile opuscolo che stai per leggere, potrai farti un’idea di ben 345 proposte culturali, pratiche e didattiche. Forti di un’esperienza quasi trentennale, il programma che abbiamo pensato viene il più possibile incontro ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Entrando nel dettaglio, Ti confermo che anche quest’anno le lingue saranno uno dei nostri fiori all’occhiello, con gradi di difficoltà diversi, a seconda del proprio livello di preparazione. Sempre per la sezione pratica, molte le proposte relative alla danza e alle tecniche del corpo, con le novità dell’acquazumba, del nippon kempo e della biodanza. Ma non mancheranno i corsi dedicati al teatro, alla comunicazione e alla natura. Spazio inoltre ai laboratori, come quello sulle composizioni floreali per ogni occasione e quello su come organizzare un matrimonio ideale. Per quanto riguarda la sezione culturale infine di particolare interesse i corsi sul cinema, sull’arte e sulla musica»
INFORMAZIONI
Sul sito www.varesecorsi.net si trova l’intero programma dei corsi, la scheda di iscrizione e tutte le informazioni utili. Dallo stesso sito si potrà anche procedere all’iscrizione via internet, nei giorni dedicati. Resterà possibile accedere a tutte le informazioni sul programma anche dal sito del Comune di Varese, www.comune.varese.it (Servizi culturali – Varesecorsi)
Indirizzo E-mail: varesecorsi@comune.varese.it
Ufficio Varesecorsi presso la Sede VARESECORSI in Piazza della Motta 4, telefono 0332.235590, fax 0332.497531.
Gli orari saranno i seguenti:
orari sabato 13, 20 e 27 settembre dalle 8.15 alle 13
da lunedì 15 a venerdì 26 settembre 8.45-12.30 e 15-17).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.