A Busto e Olgiate lo spettacolo “In Viaggio” degli Amnesia
Il gruppo teatrale torna in scena per solidarietà a favore delle Cuffie colorate della Pad e per l'associazione "Amici della Guinea Bissau"
Quali prospettive si aprono per il nuovo anno? Un teatro meno scontato e compiacente? Quel teatro che al semplice intrattenimento preferisce un coinvolgimento più diretto, pone domande e porta alla riflessione. Gli Amnesia tornano in scena con il loro successo della passata stagione, il varietà "In viaggio" con un cast rinnovato, nuovi ritmi serrati e un clima di gran divertimento; lo spettatore viaggerà insieme agli attori e ballerini in una dimensione alternativa rispetto alla realtà, quella del teatro dove tutto è possibile. Un luogo che per gli Amnesia è di incontro e di scambio per poter sostenere iniziative di carattere solidale; un amore non solo per il palcoscenico, ma anche con ciò che con il teatro si può creare solidarietà.
Il 25 ottobre ore 21 presso il teatro S. Anna di Busto Arsizio con lo spettacolo “In viaggio” per le cuffie colorate della P.A.D. ( Pro Patria polisportiva disabili), una società sportiva affiliata al C.I.P. (Comitato Paralimpico Italiano) e alla FISDIR (Federazione Italiana Sport Disabili Intellettivi e Relazionali). Dopo anni di collaborazione con la POLHA di Varese le "Cuffie Colorate" hanno contribuito alla nascita della P.A.D., che con i due settori, calcio e nuoto, offre la possibilità di praticare dello sport a persone con qualsiasi tipo di disabilità.
Il 7 novembre ore 21 presso il Teatro Cinema Nuovo di Olgiate Olona (VA) “In viaggio” per Amici della Guinea Bissau: un gruppo di amici che, fin dal lontano 1985 si interessa delle sorti di Ingorè, un villaggio della Guinea Bissau, un piccolo stato dell’Africa Occidentale, tormentato dalla povertà e dalla miseria. In particolare la loro attenzione è indirizzata ad una piccola ma importantissima missione “Missione Cattolica Maria De Mattias” delle suore adoratrici del Sangue di Cristo.
Il gruppo teatrale ringrazia tutti coloro che collaborano: «Un grazie a chi vorrà continuare a sognare con noi, Vanda Preiti, Romina Cristallo, Paolo Bonfanti, Giacinto Severino, Roberto Calandrino, Roberto Sigurtà, Mattia Severino, Monica Tosello, Elena Minusso, Davide Quaglia, Riccardo Lusuriello, Fabio Corradi,Giacinto Severino, Lucy Grillo, Giovanna Messina, Sara Defilippo, Marika Grillo, Marta Romano, Laura Guidelli, Serena Monti, Elena Colombo, Maria Santangelo, Barbara Voroni. Enzo Romano, Luca Manna, Marco Negri, Matteo Bonfanti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.