Al via il bando affitti: 110.000 euro per chi è in difficoltà

Le domande potranno essere presentate a partire dal 15 settembre e prevedono contributi fino a 2mila euro. Si allarga la platea dei beneficiari incrementando la base ISEE fino a 9.500 euro

Sono pronti 110.000 euro per i residenti a Busto Arsizio che si trovano in difficoltà economica e non riescono a far fronte alle spese per la locazione della propria casa. L’amministrazione ha aderito al fondo regionale per l’integrazione del canone di locazione ai nuclei familiari in situazione di grave disagio economico e sostegno delle morosità incolpevoli. La cifra è stata calcolata sulla base delle adesioni dell’anno scorso e il 60% del contributo arriverà dai fondi del Pirellone mentre il 40% (pari a 44.000 euro) sarà a carico di Palazzo Gilardoni.

Ma per il 2014 si amplierà la base dei potenziali beneficiari. Il limite ISEE-SFA che nel 2013 era fissato a 4.500 euro per il 2014 è più che raddoppiato raggiungendo i 9.500. Sono anche aumentati gli importi da riconoscere alle famiglie in difficoltà: 2mila euro per i nuclei con ISEE sotto i 5.500 euro e 1.500 per tutti gli altri (nel 2013 erano 1.000 euro per ogni richiedente).
Le domande per accedere al fondo dovranno essere presentate dal 15 settembre al 31 ottobre attraverso un CAF convenzionato o direttamente al Comune.

 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.