Aperitivo a Villa Panza alla scoperta della mostra Aisthesis
A partire da domani, giovedì 25 settembre, tre serate speciali tra le opere d’arte e i bellissimi spazi di Villa e Collezione Panza a Varese: aperitivo e visita alla mostra fino alle 21
A partire da domani, giovedì 25 settembre, tre serate speciali tra le opere d’arte e i bellissimi spazi di Villa e Collezione Panza a Varese, Bene del FAI – Fondo Ambiente Italiano, con la possibilità di assaporare un aperitivo nel parco. La dimora settecentesca accoglie le aperture eccezionali di giovedì 25 settembre, del 2 ottobre e del 9 ottobre in cui la Collezione e la mostra "Aisthesis. All’origine delle sensazioni" saranno visitabili fino alle 21 con l’opportunità di gustare un ottimo aperitivo a cura del Ristorante Luce. Le serate offrono l’occasione di scoprire Aisthesis. All’origine delle sensazioni, la mostra con le creazioni di Robert Irwin e James Turrell, protagonisti dell’Arte ambientale americana.
In esposizione diciannove opere – di cui un consistente numero proveniente da istituzioni internazionali come il Guggenheim di New York, l’Hirshhorn Museum di Washington e il Museum of Contemporary Art di San Diego – tra installazioni, lavori site-specific e proiezioni, raccontano la ricerca dei due artisti californiani, il loro singolare utilizzo della luce come medium creativo e come materia da plasmare e il colto e fecondo rapporto con Giuseppe Panza di Biumo. Per tre giovedì consecutivi la residenza di Giuseppe Panza, scrigno di importanti opere di arte contemporanea americana, si schiude eccezionalmente per offrire ai visitatori l’opportunità di godere nella stessa sera del piacere della fruizione artistica e di un buon aperitivo.
Il costo dell’aperitivo è di € 10. Costo del biglietto di ingresso alla Villa e alla mostra
Per ulteriori informazioni: Villa e Collezione Panza – piazza Litta 1, Varese tel. 0332 283960.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.