Consulta per la qualità urbana: al via il bando per partecipare
La Consulta sarà interpellata obbligatoriamente sulla classificazione degli edifici storici, la dotazione di aree ed infrastrutture pubbliche, la realizzazione di servizi e in merito alla qualità architettonica degli interventi
Come previsto dalle norme di attuazione del piano delle regole del Piano di Governo del Territorio , per garantire un adeguato supporto nel rilascio dei provvedimenti che le norme considerano di particolare rilevanza edilizia/urbanistica, la Commissione Consiliare Urbanistica del Comune di Varese si avvarrà di una Consulta per la qualità urbana costituita da 4 esperti selezionati mediante apposito bando pubblico.
La Consulta sarà interpellata obbligatoriamente riguardo la classificazione degli edifici storici, la dotazione di aree ed infrastrutture pubbliche, la realizzazione di servizi e in merito alla qualità architettonica degli interventi o su richiesta della Commissione.
Per l’individuazione dei soggetti che costituiranno la Consulta è stato emesso apposito bando pubblico di presentazione delle candidature. Il bando è pubblicato all’albo pretorio on-line del Comune di Varese fino al 29 settembre 2014 ed è depositato presso l’Ufficio Qualità del Paesaggio, in via Caracciolo, 46 (Villa Baragiola, piano primo), Varese.
Tutte le info e di documenti necessari: home page sito www.comune.varese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.