Cordì (Sel): “Mozione rinviata, sono senza ritegno”
"In realtà si tratta di un penoso tentativo di tenere insieme i cocci di una maggioranza divisa anche sul ruolo di un assessore"
Il rinvio della mozione per il ritiro della delega all’assessore Clerici imposto da LEGA-FI-NCD è la dimostrazione, se ve ne fosse ancora bisogno, della miopia e della inconsistenza di una maggioranza capace di esibire solo la forza dei numeri. Pur di mantenere la loro unità di facciata si sono aggrappati a cavillose interpretazioni regolamentari e a ragioni di “opportunità” assolutamente inesistenti. Va ricordato infatti che la mozione sottoscritta da PD-SEL-V&L-MovLib. era stata messa all’odg del Consiglio con voto unanime della Conferenza dei capigruppo non più tardi di 15gg fa. Se le “ragioni” addotte ieri sera per giustificare il rinvio avessero avuto un fondamento sarebbero state ovviamente sollevate in quella sede. Evidentemente la richiesta di rinvio formulata dal capogruppo della Lega Moroni ha sì una ragione di “opportunità”, non quella però detta in aula.
In realtà si tratta di un penoso tentativo di tenere insieme i cocci di una maggioranza divisa anche sul ruolo di un assessore che non perde occasione per parlare a sproposito esponendo l’intera Città al ridicolo. Lo stesso argomento usato dal Sindaco sul presunto rischio di interferire sulle trattative in corso per la liberazione delle due ragazze rapite in Siria, appare chiaramente strumentale e infondato. Difficile spiegare a chiunque il nesso tra la rimozione di un assessore a Varese e la liberazione degli ostaggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi
mtn su Zanzi critica le scelte dell'amministrazione per il parco di Biumo: “Non è riqualificazione, è distruzione”
Felice su Nuovo livello del Lago Maggiore, protestano albergatori e gestori di spiagge
Felice su La bici vale miliardi: sei percorsi ciclabili attraversano la provincia di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.