Open Day alla Fonderia delle Arti: a Gurone libri, giochi per bambini e musica

Questa sera verrà presentato il libro "Costruttori di libertà" sulla storia delle scuole edili in provincia di Varese, poi mercatino del libro usato, laboratori creativi per bambini, musica e poesie.

Anche quest’anno la Fonderia delle Arti di Malnate ha organizzato il tradizionale Open Day, l’ultimo nella sede di piazza Bai, a Gurone.

Tre giorni  (19, 20 e 21 settembre) dedicati a grandi e bambini con un ricco programma che si apre questa sera alle 21 con la presentazione del libro "Costruttori di libertà", a cura di Enzo R. Laforgia con il contributo di Fillea Cgil Varese, nel quale si parla della storia e dell’importanza che la Scuola Edile di Gurone ha avuto nella formazione professionale in edilizia in provincia di Varese e dove appunto ha sede l’associazione. “Abbiamo voluto salutare con questo libro la bellissima sede che ci ha ospitati per sei anni – spiega il presidente della Fonderia delle Arti Giuseppe Delia – Una sede che ci dispiace lasciare perché è davvero suggestiva e carica di storia. A breve, infatti, ci trasferiremo nella nuova sede, al Castello del Parco I Maggio, altro luogo splendido a cui i malnatesi sono molto legati, ma la sede di piazza Bai la porteremo sempre nel cuore”.

L’open day proseguirà sabato 20 settembre, dalle 15 alle 20, con la presentazione dei corsi per la stagione 2014-2015, laboratori creativi per bambini con Alice, Carlotta e Alessandra, laboratori con materiali naturali con Sarah Catalano di "Mamma FaTata", Truccabimbi con Roberto e pesca a sorpresa
Alle 19 aperitivo per tutti.
Domenica 21 settembre ancora laboratori per i più piccoli dalle dalle 11,00 alle 12,30 e poi nel pomeriggio dalle 15,00 alle 17,00
Dalle 17 alle 18,30  reading poetico di  Paola Parodini in collaborazione con il circolo culturale Masolino da Panicale di Castiglione Olona, mentre dalle 18,30 è in programma un aperitivo musicale con Pippo Mortillaro.
Per tutta la durata dell’open day mercatino del libro usato con libri a 1, 2 e 3 euro e dell’artigianato
Tutto, per l’ultima volta, nella vecchia sede, in piazza Bai 3 a Gurone

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.