Prova e trova il tuo sport, un successo anche a Somma

Grande coinvolgimento delle associazioni sportive per la giornata-evento proposta dal Coni

"Prova e trova il tuo sport", anche a Somma Lombardo: l’iniziativa del Coni tocca anche la città del castello. «Come Assessore sono particolarmente soddisfatto dell’ottima riuscita di un evento che Somma Lombardo non aveva mai avuto» commenta Alberto Barcaro, delegato allo sport. «Grazie alla fattiva collaborazione del Coni  Varese e dei fiduciari intervenuti, grazie alle Associazioni Sportive Sommesi che hanno risposto presenti, grazie agli atleti e a chi è intervenuto animando il pomeriggio sportivo della nostra Città. Il gestore della piscina ha aperto le porte a tutti, i pony hanno divertito i piccini e non solo, il tiro con l’arco, il tiro a segno nazionale, la pallavolo, il calcio, il basket, il ping pong, lo sci, il tennis, la danza, il rugby e molti altri sport hanno partecipato alla manifestazione.

La sera, con il centro chiuso, abbiamo assistito allo spettacolo finale  realizzato da varie discipline. Come assessorato, a tutte le associazioni sommesi partecipanti, ho donato un semplice ma significativo attestato di partecipazione. Lo sport deve unire non deve dividere. Nell’antichità,  per svolgere le Olimpiadi si fermavano le guerre! Mi auguro – conclude Barcaro -che questa possa essere la prima giornata di una lunga serie per poter dire sempre che  a Somma Lombardo si fa festa anche grazie allo Sport».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.