Officina Contemporanea

Un weekend di grande musica con OfficinaJazz

Da venerdì a domenica una serie di concerti jazz animeranno il cuore della città portando la musica per le strade della città. L’iniziativa è organizzata per Officina Contemporanea dal Comune e dal Melo Onlus

Il prossimo fine settimana sarà un weekend da non perdere a Gallarate. Per tre giorni il centro della città si trasformerà in un enorme palco con grandi musicisti Jazz che suoneranno per strade, piazze e cortili. Musica jazz ovunque e per tutti: è questo il messaggio che l’amministrazione comunale e Il Melo Onlus vogliono dare con questa iniziativa inserita nella programmazione di Officina Contemporanea, la rete culturale di Gallarate. «Il tema del primo anno di Officina Contemporanea è quello della piazza -spiega Gabriele Illarietti del Melo- e quindi abbiamo deciso di portare grandi musicisti proprio per le strade della città». La scelta della musica jazz, tra l’altro, non è per niente casuale. «Troppo spesso si crede che questo genere sia troppo sofisticato e non adatto a certi contesti; noi vogliamo dimostrare il contrario».

E proprio per questo motivo i concerti saranno sparsi per la città a partire da venerdì sera. In quell’occasione è prevista una "marching band": una sfilata guidata da Fabrizio Cattaneo lungo le vie della zona pedonale del centro della città con partenza da Piazza Libertà alle 17.00. La sera di venerdì un grande concerto è previsto negli spazi del Planet Soul al Melo: Lino Patruno Blue Soul. Sabato e Domenica invece per tutta la serata (dalle 17 in poi) saranno moltissimi gli artisti che si esibiranno in diversi angoli del centro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.