Un weekend di grande musica con OfficinaJazz
Da venerdì a domenica una serie di concerti jazz animeranno il cuore della città portando la musica per le strade della città. L’iniziativa è organizzata per Officina Contemporanea dal Comune e dal Melo Onlus
Il prossimo fine settimana sarà un weekend da non perdere a Gallarate. Per tre giorni il centro della città si trasformerà in un enorme palco con grandi musicisti Jazz che suoneranno per strade, piazze e cortili. Musica jazz ovunque e per tutti: è questo il messaggio che l’amministrazione comunale e Il Melo Onlus vogliono dare con questa iniziativa inserita nella programmazione di Officina Contemporanea, la rete culturale di Gallarate. «Il tema del primo anno di Officina Contemporanea è quello della piazza -spiega Gabriele Illarietti del Melo- e quindi abbiamo deciso di portare grandi musicisti proprio per le strade della città». La scelta della musica jazz, tra l’altro, non è per niente casuale. «Troppo spesso si crede che questo genere sia troppo sofisticato e non adatto a certi contesti; noi vogliamo dimostrare il contrario».
E proprio per questo motivo i concerti saranno sparsi per la città a partire da venerdì sera. In quell’occasione è prevista una "marching band": una sfilata guidata da Fabrizio Cattaneo lungo le vie della zona pedonale del centro della città con partenza da Piazza Libertà alle 17.00. La sera di venerdì un grande concerto è previsto negli spazi del Planet Soul al Melo: Lino Patruno Blue Soul. Sabato e Domenica invece per tutta la serata (dalle 17 in poi) saranno moltissimi gli artisti che si esibiranno in diversi angoli del centro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.