Pronte le urne per le elezioni provinciali
I 1782 amministratori locali dei 139 comuni sono chiamati ad eleggere il nuovo presidente e il nuovo consiglio della Provincia di Varese. In lizza Silvana Alberio, sindaco di Gavirate, e Gunnar Vincenzi di Cantello

Si aprono le urne per le elezioni provinciali: dalle 8 alle 20 di domenica 12 ottobre i 1782 amministratori locali dei 139 comuni sono chiamati ad eleggere il nuovo presidente e il nuovo consiglio provinciale della Provincia di Varese.
In lizza per la prima rappresentanza più alta dell’ente ci sono Silvano Alberio e Gunnar Vincenzi. Sono rispettivamente il sindaco di Gavirate e quello di Cantello e guidano due diverse formazioni che concorrono alle elezioni.
Insieme a loro gli elettori, che dopo la riforma non sono più tutti i cittadini residenti ma solo gli amministratori dei comuni, sceglieranno i 16 consiglieri provinciali che, insieme all’assemblea dei sindaci, guideranno il nuovo ente.
Lo spoglio dei voti si terrà lunedì 13 ottobre e solo allora sapremo chi sarà l’amministrato designato per rappresentare la provincia di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
fracode su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
Stefano Montani su Varese, distrutto per la seconda volta lo striscione 'Restiamo Umani': la denuncia del Comitato per la Palestina
PaoloFilterfree su Giorgetti arriva a Sumirago e ribadisce lo spirito di Bossi: "Sapevamo da dove arrivavamo e dove volevamo andare"
VittorioCappuccio su Lago Maggiore, l'acqua arretra: caldo e siccità mettono sotto pressione il Verbano
Felice su Da Busto Arsizio a Milano per fare ricerca sul cancro: la storia di Francesca Peluso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.