Zucche e broccoli, ecco i sapori d’autunno

Zucche, broccoli, castagne, pancetta e funghi: sono questi i protagonisti tipicamente autunnali del corso Tigros di lunedì 13 ottobre, tenuto dallo chef Massimiliano Celeste

Zucche, broccoli, pancetta e funghi: sono questi i protagonisti tipicamente autunnali del corso Tigros di lunedì 13 ottobre. Mescolati a ricette robuste – gli gnocchi di castagna con crema di zucche, broccoli e salsiccia- o delicate – le capesante in crema di zucca con pancetta.
E conclusi da un vero classico del "comfort food" dei primi freddi: lo zabaione al moscato d’asti.
Con molte dritte, "servite" dallo chef stellato Massimiliano Celeste, del ristorante Il Portale di Pallanza: come il trucco per cucinare gli gnocchi il giorno prima e servirli freschissimi.

Galleria fotografica

Zucche e broccoli, ecco il corso dai sapori d’autunno 4 di 49

Ecco le ricette (nel liveblog tutti i passaggi)

Capesante su crema di zucca con pancetta
 

Gnocchi di castagne ai broccoletti e pancetta su crema di zucca

Zabaione gratinato al moscato d’Asti e frutta 


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Zucche e broccoli, ecco il corso dai sapori d’autunno 4 di 49

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.