Alex Gasp, l’artista varesino presenta il singolo “Two Steps”

L'artista di Sumirago presenta il nuovo singolo. Il brano esce sul mercato a settembre e le radio lo accolgono con grande favore

L’artista varesino suona nelle radio con il brano "Two Steps (TU-TU)". Alex Gasp, artista a tutto tondo – cantante, musicista, compositore, autore-nasce a Sumirago, in provincia di Varese; la sua storia artistica è molto variegata e ricca di eventi, infatti sin da giovanissimo nutre un profondo amore per la musica e la studia suonando diversi strumenti musicali e appassionandosi alla chitarra. Dopo una breve e fugace esperienza artistica con una casa discografica, che lo lascia particolarmente deluso, Alex capisce che per crescere musicalmente deve cogliere l’essenza madre della musica e così insieme a 2 amici prende il suo zaino, la sua inseparabile chitarra e comincia a suonare in piccoli pub e per le strade delle varie città europee imbevendosi di cultura musicale europea che lo terrà all’estero per oltre due anni, definiti da lui meravigliosi e ricchi di esperienza: ha imparato molto, ha conosciuto i grandi della musica internazionale, ma l’amore per la sua terra natale è prevalso così torna a Sumirago con la voglia di intraprendere una nuova avventura: aprire un’Accademia musicale- Lizard Varese- insieme ad un’amica. Alex ricco della sua esperienza live, sente l’esigienza di trasmettere agli altri la sua passione e con la scuola di musica offre la possibilità ai giovani varesini di formarsi da un punto di vista musicale e canoro.

Le sue conoscenze artistiche lo portano anche ad interessanti esperienze autorali e proprio durante una registrazione nello studio "il Cortile" di Milano viene in contatto con il discografico Pippo Landro della New Music International, noto produttore e talent scout che dopo aver sentito alcune sue produzioni lo convince a tentare di nuovo quell’avventura discografica che negli anni passati aveva lasciato in sospeso!
E’ cosi nasce il progetto Alex Gasp, è così che Alex tira fuori dal cassetto Two Steps (Tu-tu).
Il brano esce sul mercato a settembre e le radio, nonostante non sia un artista proveniente da un talent show lo accolgono con grande favore.
Two Steps inizia ad essere programmato da parecchie emittenti sul territorio italiano e ottiene un ragguardevole risultato su iTunes, lo store musicale digitale per eccellenza: infatti il brano viene inserito tra le canzoni "degne di nota" e si trova così in mezzo a copertine di artisti di richiamo internazionale. Ecco che anche il videoclip, caricato sulla piattaforma youtube inizia ad essere visto e condivisio in rete. Alex Gasp apre una pagina artisti sul social network Facebook e la promozione prende proprio la strada giusta, non solo in Italia ma anche all’estero, infatti presto Alex lascierà nuovamente per un breve periodo la sua Sumirago e partirà per il Belgio e l’Olanda dove il brano, apprezzato da quelle radio mitteleuropee, verrà presto pubblicato. Al suo rientro in Italia, tornerà in studio, per preparare l’uscita del suo album d’esordio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.