In Biblioteca Frera il libro “Dove muoiono le rondini”

Nuovo incontro con l'autore organizzato dall'associazione AbcT, giovedì 19 febbraio con l'autore G.G. R. Itras

Incontro da non perdere alla Biblioteca Frera il prossimo giovedì  19 Febbraio, alle ore 21. 
Sono previsti la presentazione del libro "Dove muoiono le rondini" e l’incontro con l’autore G.G. R. Itras. Introducono la serata Sergio Barletta (scrittore e giornalista, da sempre impegnato in ambito socio –politico e culturale) e Nicoletta Romano (direttrice della rivista mensile "Living ", giornalista  e scrittrice, si è sempre occupata di argomenti “crossover” tra il costume e la cultura). 

Lo scopo del libro è condurre un viaggio di riflessione su temi esistenziali forti, come la vita e la morte, il dolore, la sofferenza e la gioia.
L’autore, che si firma con uno pseudonimo, ha voluto riversare in un libro il bagaglio di esperienze e di riflessioni che il suo vissuto e il suo lavoro gli hanno procurato. 

Con il contributo dell’illustratore Tiziano Riverso (fumettista e  caricaturista pluripremiato, autore di testi comici per la TV e animatore di numerosi laboratori creativi), che realizzerà disegni live.
Il volume si compone di una serie di racconti, coi quali s’intende suscitare commenti e riflessioni, usando come sfondo metaforico una natura dialogante in grado di condividere con l’uomo il peso e la gioia del vivere secondo natura. 
L’autore cita spesso Lucrezio e fa riferimento ai classici, come ad indicarci nella via di una "saggezza pratica" il senso che dovremmo dare al nostro individuale "viaggio" , e spiegando così con parole semplici lo scopo finale del suo scritto. A corredare il libro ci sono le preziose illustrazioni della pittrice varesina Manuela Vasconi (insegnante di lettere e raffinata artista).

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.