Voci da Bologna: “Varese cerca Arrigoni”

Secondo il "Resto del Carlino" l'esperto dirigente in uscita dalla Virtus sarebbe stato contattato dalla società biancorossa. In passato fu due volte vice allenatore a Masnago

Potrebbe esserci Bruno Arrigoni nel futuro della Pallacanestro Varese, orfana del suo general manager Vescovi? L’idea in sé è tutt’altro che balzana, ma fino a ieri non era un’ipotesi che si poteva prendere in considerazione. Il terremoto causato dalle dimissioni "del Cecco" però costringerà la società biancorossa a individuare un sostituto – ora le competenze sono state distribuite all’interno tra Ferraiuolo e Oioli – che secondo un quotidiano bolognese potrebbe proprio essere Arrigoni, che ha legato il suo nome principalmente a Cantù. Di un contatto tra il manager e la società di piazza Montegrappa parla oggi il "Resto del Carlino": Arrigoni infatti è da due stagioni il "costruttore" della Virtus Bologna ma da qualche settimana è di fatto un separato in casa. La Granarolo lo ha infatti ancora a libro paga ma la società lo ha esentato dal seguire la squadra che pure sta disputando un campionato di buon livello, superiore alle aspettative. E alle "Vu Nere" una rescissione del contratto converrebbe dal punto di vista monetario.
Da Bologna tra l’altro confermano anche che l’esperto dirigente milanese, 70 anni il prossimo ottobre, non ha alcuna intenzione di andare in pensione. Il suo enorme bagaglio di informazioni potrebbe quindi ben sposarsi con le necessità future della Openjobmetis: a Varese inoltre Arrigoni è apprezzato e ben conosciuto visto che in passato è stato per due volte viceallenatore biancorosso a metà anni ’70 e poi nel 1996/97 con Dodo Rusconi head coach. Forse è presto per dire che ci sarà un "Bruno III°", ma l’ipotesi non è certo da scartare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.