Arcisate-Stabio, il sindaco presenta il cronoprogramma dei lavori
Gli ultimi operai di Salini hanno lasciato il cantiere pochi giorni fa ma all'inizio dell'estate dovrebbe esserci la ripresa delle operazioni. In un'assemblea l'amministrazione spiegherà le prossime tappe dell'opera

Il cantiere della ferrovia Arcisate-Stabio (che in realtà copre la tratta Varese-Stabio) vivrà nelle prossime settimane passaggi importanti della sua storia, finora travagliata: a breve è infatti prevista la riassegnazione dei lavori (dopo l’uscita dall’appalto della Claudio Salini, i cui ultimi operai hanno lasciato il cantiere giusto pochi giorni fa, dopo gli ultimi adempimenti) e all’inizio dell’estate, dovrebbe esserci la ripresa delle operazioni. La fine dei lavori è prevista per il 2017.
Il sindaco di Induno Marco Cavallin ha dunque indetto un’assemblea pubblica sul tema per spiegare alla cittadinanza tutto quello che avverrà nei prossimi mesi; tra le altre cose, verrà reso pubblico il cronoprogramma dettagliato che l’amministrazione ha preteso da RFI e saranno mostrati i primi progetti delle opere di compensazione e mitigazione ambientale che sono state ottenuti: saranno opere completamente a carico di RFI per un controvalore economico di circa un milione di euro.
L’incontro, aperto a tutti, è fissato per mercoledì 25 marzo alle ore 21 presso la sala multiuso della scuola Elementare Ferrarin di via Croci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.