“Cioccoart”, cinque giorni golosi tra laboratori e giochi
Da giovedì 2 a lunedì 6 aprile, a Villa Panza, sono previsti cinque giorni tra giochi, laboratori e concorsi legati al delizioso mondo del cioccolato per grandi e piccini
Si chiama “Cioccoart” l’iniziativa che si terrà a Villa Panza durante il lungo fine settimana di Pasqua e Pasquetta. Da giovedì 2 a lunedì 6 aprile, sono infatti previsti cinque giorni tra giochi, laboratori e concorsi legati al delizioso mondo del cioccolato.
L’evento, realizzato in collaborazione con LaborArs e Denis Buosi Cioccolato&Co, si allaccia volutamente al tema di Expo 2015 “Nutrire il pianeta”, e propone un ventaglio di iniziative per grandi e piccini che sapranno rendere indimenticabili questi giorni di festa. Il programma prevede:
Da giovedì 2 aprile a lunedì 6 aprile
“Cioccolato d’artista. La Pasqua” esposizione in Villa di Uova di cioccolato artigianali create appositamente per Villa Panza ispirate ad artisti contemporanei e realizzate da pasticcieri, cioccolatieri e studenti di istituti alberghieri del territorio.
– Giovedì 2 Aprile
“A scuola di cioccolato: il mio uovo me lo faccio io!!!”, con lo chef pasticciere Denis Buosi, alle ore 15 per bambini mentre alle ore 17 per adulti
– Venerdì 3 e sabato 4 Aprile
Laboratori di lavorazione del cioccolato per bambini organizzati con la collaborazione dei cioccolatieri/pasticcieri partecipanti al concorso “Cioccolato d’artista: la Pasqua”
– Lunedì 6 Aprile
Una grande CioccoCaccia alle uova tutta dedicata al mondo del cioccolato per bimbi e famiglie nel parco e nelle sale della Villa, sulle tracce di indizi multisensoriali.
ore 11 e ore 15
Tutti i laboratori e la Ciocco-caccia sono su prenotazione obbligatoria
Per info, dettagli, costi e prenotazioni 0332/283960
faibiumo@fondoambiente.it; info@laborars.com
http://www.fondoambiente.it/eventi/Index.aspx?q=cioccoart-2015
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.