“Cioccoart”, cinque giorni golosi tra laboratori e giochi

Da giovedì 2 a lunedì 6 aprile, a Villa Panza, sono previsti cinque giorni tra giochi, laboratori e concorsi legati al delizioso mondo del cioccolato per grandi e piccini

cioccoart laboratorio bambini villa panza

Si chiama “Cioccoart” l’iniziativa che si terrà a Villa Panza durante il lungo fine settimana di Pasqua e Pasquetta. Da giovedì 2 a lunedì 6 aprile, sono infatti previsti cinque giorni tra giochi, laboratori e concorsi legati al delizioso mondo del cioccolato.

L’evento, realizzato in collaborazione con LaborArs e Denis Buosi Cioccolato&Co, si allaccia volutamente al tema di Expo 2015 “Nutrire il pianeta”, e propone un ventaglio di iniziative per grandi e piccini che sapranno rendere indimenticabili questi giorni di festa. Il programma prevede:

Da giovedì 2 aprile a lunedì 6 aprile
“Cioccolato d’artista. La Pasqua” esposizione in Villa di Uova di cioccolato artigianali create appositamente per Villa Panza ispirate ad artisti contemporanei e realizzate da pasticcieri, cioccolatieri e studenti di istituti alberghieri del territorio.

– Giovedì 2 Aprile
“A scuola di cioccolato: il mio uovo me lo faccio io!!!”, con lo chef pasticciere Denis Buosi, alle ore 15 per bambini mentre alle ore 17 per adulti

– Venerdì 3 e sabato 4 Aprile
Laboratori di lavorazione del cioccolato per bambini organizzati con la collaborazione dei cioccolatieri/pasticcieri partecipanti al concorso “Cioccolato d’artista: la Pasqua”

– Lunedì 6 Aprile
Una grande CioccoCaccia alle uova tutta dedicata al mondo del cioccolato per bimbi e famiglie nel parco e nelle sale della Villa, sulle tracce di indizi multisensoriali.
ore 11 e ore 15

Tutti i laboratori e la Ciocco-caccia sono su prenotazione obbligatoria
Per info, dettagli, costi e prenotazioni 0332/283960
faibiumo@fondoambiente.it; info@laborars.com
http://www.fondoambiente.it/eventi/Index.aspx?q=cioccoart-2015

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.