Festa delle donne:
50 luvinatesi insieme a cena

In occasione dell'8 marzo, l'amministrazione insieme alle associazioni del territorio hanno chiamato a raccolta le donne. Premiato anche l'ex macellaio che ha chiuso l'attività qualche mese fa

festa della donna

Una “Festa della Donna”  speciale a Luvinate. Su iniziativa dell’Amministrazione comunale, in collaborazione con Centro Anziani, Luart, ProLoco, Ex Allieve e Amici di Barbara quasi50 donne  si sono infatti ritrovate domenica sera a Luvinate per la seconda edizione di “Donne a Cena” presso il ristorante del paese.

 Ottimo cibo, canti ed allegria hanno allietato la serata, con la presenza di speciali camerieri: ad aiutare il personale del ristorante c’erano infatti anche il Sindaco, il Direttore della Corale, il Presidente della Proloco e il coordinatore del gruppo Pittori di Luvinate; al gruppo si è poi aggiunto anche don Giuseppe, che da qualche mese opera nella Comunità Pastorale di Barasso Casciago Morosolo Luvinate

Durante la festa è stato anche assegnato il grembiule “100% Luvinate” a Massimo Pedretti,titolare della storica macelleria che ha ceduto la gestione pochi mesi fa. «Di fronte alla tua principale clientela – ha sottolineato il Sindaco Boriani – vogliamo dire il nostro grazie: per un piccolo comune gli esercizi commerciali e soprattutto quelli alimentari, oltre che luoghi di servizio, sono anche presidi sociali, soprattutto per quelle situazioni di marginalità e per questo desideriamo esprimerti la nostra riconoscenza per il servizio prestato a Luvinate».

Spazio infine alla solidarietà. E’ stato infatti lanciato un progetto di raccolta fondi per una comunità gestita dalle Suore di San Giuseppe nel Ciad: una raccolta fondi per far partire una piccola esperienza di taglio e cucito per le donne di quei territori, così da avviarle ad un lavoro e sostenerne dignità e libertà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.