Lutto sotto canestro, è morto Aldo Monti

Istruttore e dirigente, era responsabile tecnico e amministrativo del settore giovanile di Pallacanestro Varese. Aveva collaborato anche con Robur, Campus e Federazione

aldo monti dirigente

La grande famiglia della Varese che va a canestro è stata colpita da un lutto: se n’è andato infatti Aldo Monti, figura molto nota nel mondo del basket e tuttora responsabile amministrativo e organizzativo del settore giovanile di Pallacanestro Varese e del centro minibasket a essa collegato.

La enorme passione di Monti per questo sport lo aveva portato a lavorare per le principali squadre cittadine: oltre all’esperienza con la Pallacanestro infatti aveva collezionato quelle con la Robur et Fides e con il Campus e con la Federazione, con la consueta gentilezza e competenza, svolgendo tanti diversi ruoli. Da dirigente accompagnatore a reclutatore e istruttore dei più piccoli, da segnapunti a memoria storica di tutto ciò che si è mosso sui parquet cittadini. Sul sito del club biancorosso è stato pubblicato un bel ricordo di Monti, che da qualche tempo lottava contro una malattia.

“La Pallacanestro Varese con la sua prematura scomparsa perde un preziosissimo collaboratore e una gran bella persona. Aldo non ha mai cercato la vetrina per sé ma ha sempre lavorato con grande impegno per il club, appassionato del proprio lavoro, un fondamentale punto di riferimento per allenatori, accompagnatori e giocatori del settore giovanile e del centro minibasket. Aveva la capacità di far funzionare tutto alla perfezione senza mai mettersi in mostra. Felice e orgoglioso di lavorare per la Pallacanestro Varese, aveva un carattere dolce e disponibile. Con lui se ne va un pezzo importantissimo del basket cittadino, una persona conosciuta, amata, stimata e rispettata da tutti. La Pallacanestro Varese in questo tristissimo momento è vicina alla famiglia e abbraccia la moglie Gabriella, la figlia Paola e il piccolo Pietro. Ci lascia un Uomo vero, un Uomo buono. Ciao Aldo”.

di
Pubblicato il 11 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.