Pedone investito all’incrocio con la statale
L’uomo, 43 anni, travolto da un’auto mentre stava attraversando, forse per rincorrere il proprio cane. Corsa in ospedale con l’ambulanza
Forse la colpa di tutto è stata del cane, un meticcio che è scappato al suo padrone finendo centro della strada proprio mentre scattava il verde per i veicoli che provenivano dalla statale: il risultato è stato di un uomo finito al pronto soccorso questa sera, domenica 29 marzo a Cocquio Trevisago.
Il ferito è un quarantatreenne residente in paese soccorso da un’ambulanza dell’Sos di Travedona e da un’automedica inviata sul posto dal 118: il codice di ricovero al pronto soccorso di Varese è giallo. Il ferito lamentava diversi traumi al capo e alle gambe.
I carabinieri di Varese sono intervenuti in forze attorno alle 22 all’incrocio fra la via Pietro Maletti e la sua continuazione, la Dante Alighieri, e la strada statale 394 che in paese prende il nome di via Milano: a terra un uomo, poco più avanti una BMW col lunotto anteriore sfondato dall’urto: a bordo c’erano due persone.
La dinamica è al vaglio dei militari, ma l’ipotesi più accreditata sembra essere quella del gesto istintivo che un padrone affezionato compie per evitare il peggio alla sua bestiola: solo la verifica delle testimonianze sul posto potrà ricostruìre con precisione cosa sia accaduto in quell’incrocio quando, scattato il verde, la corsa della potente berlina si è fermata pochi metri più avanti. Il traffico sulla strada è stato fermato così da permettere ai soccorritori di operare in sicurezza: il punto dove è avvenuto l’investimento si trova dietro una curva per chi proviene da Gavirate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.