Pgs Blu Volley è la terza in Regione Lombardia

Le “Piccole pulci”, dopo aver dominato le fasi provinciali di Varese, hanno ottenuto il meritato “pass” per disputare le finali Regionali che si sono svolte nell’interland milanese nei giorni 28 e 29 marzo

Varie

La Società sportiva dilettantistica PGS Blu Volley di Cuveglio, nel week-end che si è appena concluso, è stata tra le protagoniste delle finali regionali PGS (Polisportive Giovanili Salesiane) nella categoria under 12.
Novantasei Società Sportive della Regione Lombardia si sono contese la possibilità di accedere alla fase finale.
Le nostre ragazze, soprannominate “Piccole pulci”, dopo aver dominato le fasi provinciali di Varese, hanno ottenuto il meritato “pass” per disputare le finali Regionali che si sono svolte nell’interland milanese nei giorni 28 e 29 Marzo.

Le “Piccole pulci”, sabato 28 marzo, hanno affrontato in semifinale, a Legnano, il Kolbe, squadra di casa, ed hanno perso con il punteggio di 3 –1. Il Kolbe è poi risultata la squadra che si è aggiudicata il primo posto della categoria. Il giorno successivo, le ragazze della Blu Volley erano di nuovo in campo a Bollate, dove hanno incontrato le “padrone di casa” dell’Ardor per la finale del 3° e 4° posto.

La gara è stata combattuta ed intensa, le ragazze Blu Volley, dopo aver perso il primo set 14/20, si sono “rimboccate le maniche” e sono entrate in campo con la grinta giusta. Il secondo set è stato giocato “punto a punto”; le avversarie dell’Ardor di Bollate, sostenute dal un “tifo” di casa vigoroso e corretto, non hanno concesso nulla, ma la determinazione delle piccole atlete della Blu Volley si è fatta sentire e le ha viste vincenti con il punteggio di 21/19.

L’aggiudicazione del terzo posto nella classifica generale è stata decisa con il set di spareggio.
Le “Piccole pulci” (1 Bettini Marika, 4 Beggio Angela, 5 Paronelli Miriam, 8 (capitano) Gambacorta Federica, 23 Crisafio Irene, 30 Pegoraro Giulia, 47 Busa Greta, 59 De Tomasi Chiara, 74 Crestani Sara, 78 Fusco Lucia), sono scese in campo concentrate e caricate “a molla” per aver vinto il set precedente e non si fanno sfuggire l’occasione di
superare le avversarie vincendo lo spareggio con il punteggio di 20 a 14.

La Blu Volley lascia il segno e scrive il suo nome nella storia della PGS con un fantastico terzo posto, a livello regionale, nel campiona PGS, categoria “under 12”.
I principali artefici di questo prestigioso risultato sono indubbiamente le piccole atlete, ma non possiamo togliere il merito di chi le ha allenate e dirette: Mariaterersa Manfredi (1° allenatore), Cristian Vera (Aiuto allenatore) e Flavia Medici (Dirigente).

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 31 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.