Polemiche politiche sulla sicurezza in centro

Consiglio comunale in cui alcuni gruppi sono intervenuti sull'episodio di aggressione alla polizia avvenuto in via Medaglie d'oroConsiglio comunale in cui alcuni gruppi sono intervenuti sull'episodio di aggressione alla polizia avvenuto in via Medaglie d'oro

consiglio comunale varese pgt

Polemiche sulla sicurezza, al consiglio comunale, dove una mozione di Alessio Nicoletti che chiede l’esercito a presidiare le strade, consigliere di opposizione di Movimento libero, è stata sottoscritta anche dalla Lega Nord, dal consigliere Cammarata del Movimento 5 stelle e da alcuni esponenti di Forza Italia. La discussione ha preso il via dall’aggressione, subita la settimana scorsa, da alcuni agenti di polizia in via Medaglie d’oro, all’esterno di un bar gestito da sudamericani.

L’episodio, che ha portato a tre arresti, è stato identificato come un campanello di allarme per la sicurezza in ore serali in città. Per questo, due esponenti del gruppo Liberi per Varese, aderenti a Forza Italia, Piero Galparoli e Giacomo Cosentino, hanno annunciato che giovedì prossimo, alle ore ore 20, terranno un presidio davanti all’ingresso principale della Caserma in via Medaglie d’oro. Durante il consiglio c’è stato un momento di polemica tra Lega ed Ncd, ma niente di grave. Il difensore civico, Sergio Terzaghi, ha tenuto ieri sera la sua ultima relazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.