Somma civica scende in campo al fianco di Bellaria

Tra i vari discorsi di presentazione della lista, i temi trattati sono stati con particolare attenzione alla scuola, allo sport, ai lavori pubblici, quartieri e frazioni ed associazioni.

soomma civica

“Giovani, persone, semplici cittadini padri e madri di famiglia, che appoggiano la candidatura di Stefano Bellaria alla carica di primo cittadino”. Si presenta così la lista civica Somma Civica” nella corsa elettorale che precede le elezioni amministrative di maggio. Corre in coalizione, insieme ai tre gruppi di PD, Sinistra per Somma e Somma Al Centro e si è presentata ufficialmente ai cittadini sabato mattina con lo slogan #iocicmettolafaccia.

«La macchina Somma Civica, si è messa in moto da una semplice chiacchierata con Stefano Bellaria – hanno raccontato Massimiliano Fiore ed Andrea Grossoni (di fatto fondatori della lista) -, grazie ai talenti e la voglia di fare dei componenti si è arrivati a presentare una lista al gran completo con grosse ambizioni».
Durante la presentazione si è toccato anche qualche tema scottante, come il Nuovo Centro Mossolani «che assolutamente non è una nostra priorità e non è una priorità per Somma». Al posto di grandi opere come quella, spiegano, «serve invece ricostruire un legame con la città oramai perduto, e ci può aiutare anche la reintroduzione del giornale locale che da qualche anno l’attuale amministrazione ha eliminato».

I nomi dei componenti della nuova formazione sono Andrea Grossoni, Massimiliano Fiore, Roberto Angero, Roberta Daverio, Raffaella Norcini, Stefania Garbuzzi, Monica Re, Ivana Roncolato, Maristella Roncalli, Giovanni Rizzuto, Aberto Ferrario, Luca Varalli, Matteo Mainardi, Marco Zanon, Marco Bellotti e Nicoletta Ferrario.
Tra i vari discorsi di presentazione, i temi trattati sono stati con particolare attenzione alla scuola, allo sport, ai lavori pubblici, quartieri e frazioni ed associazioni. Il filo conduttore l’attuale inadeguatezza dello stato delle cose e la voglia di ripartire.

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 24 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.