Somma civica scende in campo al fianco di Bellaria
Tra i vari discorsi di presentazione della lista, i temi trattati sono stati con particolare attenzione alla scuola, allo sport, ai lavori pubblici, quartieri e frazioni ed associazioni.

“Giovani, persone, semplici cittadini padri e madri di famiglia, che appoggiano la candidatura di Stefano Bellaria alla carica di primo cittadino”. Si presenta così la lista civica “Somma Civica” nella corsa elettorale che precede le elezioni amministrative di maggio. Corre in coalizione, insieme ai tre gruppi di PD, Sinistra per Somma e Somma Al Centro e si è presentata ufficialmente ai cittadini sabato mattina con lo slogan #iocicmettolafaccia.
«La macchina Somma Civica, si è messa in moto da una semplice chiacchierata con Stefano Bellaria – hanno raccontato Massimiliano Fiore ed Andrea Grossoni (di fatto fondatori della lista) -, grazie ai talenti e la voglia di fare dei componenti si è arrivati a presentare una lista al gran completo con grosse ambizioni».
Durante la presentazione si è toccato anche qualche tema scottante, come il Nuovo Centro Mossolani «che assolutamente non è una nostra priorità e non è una priorità per Somma». Al posto di grandi opere come quella, spiegano, «serve invece ricostruire un legame con la città oramai perduto, e ci può aiutare anche la reintroduzione del giornale locale che da qualche anno l’attuale amministrazione ha eliminato».
I nomi dei componenti della nuova formazione sono Andrea Grossoni, Massimiliano Fiore, Roberto Angero, Roberta Daverio, Raffaella Norcini, Stefania Garbuzzi, Monica Re, Ivana Roncolato, Maristella Roncalli, Giovanni Rizzuto, Aberto Ferrario, Luca Varalli, Matteo Mainardi, Marco Zanon, Marco Bellotti e Nicoletta Ferrario.
Tra i vari discorsi di presentazione, i temi trattati sono stati con particolare attenzione alla scuola, allo sport, ai lavori pubblici, quartieri e frazioni ed associazioni. Il filo conduttore l’attuale inadeguatezza dello stato delle cose e la voglia di ripartire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.