Un nuovo medico in arrivo per il servizio Dama?

Secondo voci insistenti, l'ospedale avrebbe trovato il sostituto del dottor Diurni che ha dovuto lasciare il servizio di accoglienza ai disabili a causa di una norma nazionale. Si tratterebbe di una donna in arrivo da Milano

servizio dama

La soluzione per il servizio Dama è vicina. Già annunciata dal direttore generale dell’azienda ospedaliera Callisto Bravi, la decisione di affidare il servizio a un nuovo responsabile sembra essere ormai concreta.

Si tratterebbe di una dottoressa di Varese attualmente in servizio all’ospedale San Paolo di Milano che lascerebbe il capoluogo lombardo, continuandosi ad occupare del servizio di accoglienza ai disabili, incarico che già conosce.

Non esiste ancora l’ufficialità del passaggio, a cui dovrebbero mancare dettagli di tipo burocratico legati alla mobilità della dottoressa, ma il suo nome circola ormai con insistenza negli ambienti
ospedalieri. Al suo fianco potrebbero anche arrivare altri due dottori, ex dipendenti dell’azienda messi a riposo per raggiunti limiti di età.

Con questa soluzione, il servizio si congeda definitivamente dal dottor Diurni, padre dell’esperienza DAMA al Circolo di Varese ma che non può più proseguire l’incarico a causa della normativa regionale.

Per la salvaguardia di questa accoglienza ai disabili in ospedale si era mossa l’Anffas ma anche numerosi privati cittadini che avevano trovato, in questa attività, un punto di estremo valore.

di
Pubblicato il 05 Marzo 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.