Car Sharing: ecco come funziona
Tutte le informazioni sul servizio. Costerà 4 euro all'ora per i residenti e 5 per chi viene da fuori. A breve arriveranno altre auto che potranno circolare in autostrada
L’avvio del servizio, affidato alla società C.S. Group srl, si caratterizza per alcune agevolazioni e promozioni. In particolare, dal 1 al 10 maggio, si potranno provare e utilizzare gratuitamente le dieci auto, dislocate nel parcheggio della stazione delle Ferrovie Nord.
Qui è stato allestito un punto informativo, lo Share’ngo Point, aperto (dal 1° al 10 maggio) dalle 7.30 alle 10.30 e dalle 17.00 alle 19.00, dove sarà possibile stipulare il contratto di servizio per l’utilizzo dell’auto. Per ogni informazione è possibile telefonare al numero 370/3325086.
L’auto potrà essere riconsegnata anche durante l’orario di chiusura dello sportello, depositando la chiave nell’apposita cassetta (dropbox). Le auto attualmente a disposizione non possono circolare in autostrada; a breve la flotta sarà incrementata con altri mezzi che potranno invece raggiungere anche in autostrada la sede di Expo, i territori della provincia e la città di Milano, dove vi sarà la possibilità di ricarica e di parcheggio gratuito per un’ora presso i garage Torre Velasca e Sant’Ambrogio. Anche a Volandia è allestito uno Share’ngo Point.
Dopo il 10 maggio il costo orario per l’utilizzo delle vetture sarà, per i residenti, di 4 euro con iscrizione gratuita (il costo massimo giornaliero è di 40 Euro); per i non residenti, di 5 Euro l’ora (iscrizione 10 euro e costo massimo giornaliero 50 Euro). Il pagamento sarà possibile tramite modalità semplificate, con carta di credito/bancomat.
I primi giorni saranno dedicati anche alla raccolta di osservazioni e consigli dei cittadini che vorranno sperimentare il servizio: per ogni segnalazione è possibile scrivere all’indirizzo expo2015@comune.bustoarsizio.va.it. Ogni indicazione sarà utile per migliorare il servizio e renderlo sempre più adeguato alle esigenze di chi lo vorrà utilizzare.
Fill up, feel green! è lo slogan che accompagna l’avvio del car sharing: un invito a fare il pieno di energia e a sentirsi più “verdi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.