Cellulari confraffatti venduti su internet per veri

Operazione dei carabinieri, sventata una truffa messa in atto da due giovanissimi

carabinieri cuvio foto

Avevano organizzato una truffa che, senza l’intervento dei carabinieri, avrebbe permesso loro di conseguire ingenti guadagni illeciti. Sono stati denunciati in stato di libertà dai militari di Cuvio un 33 enne,  e un minore di 17 anni, entrambi residenti a Cugliate Fabiasco.

Dovranno rispondere di ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. Le indagini condotte dai carabinieri hanno permesso di accertare che i due vendevano autonomamente, sul sito internet www.subito.it (estraneo), telefoni cellulari con marchi contraffatti, che il minorenne acquistava da un sito internet cinese.

Le perquisizioni condotte dai militari presso le rispettive abitazioni hanno permesso di recuperare e sequestrare quattro cellulari contraffatti, tre recanti la marca Apple modello Iphone 6, uno la marca Samsung, modello Note4, che, se venduti, avrebbero fruttato 3200 euro, ovvero l’attuale valore commerciale dei cellulari originali.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2015
Leggi i commenti

Foto

Cellulari confraffatti venduti su internet per veri 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.