Cellulari confraffatti venduti su internet per veri
Operazione dei carabinieri, sventata una truffa messa in atto da due giovanissimi
Avevano organizzato una truffa che, senza l’intervento dei carabinieri, avrebbe permesso loro di conseguire ingenti guadagni illeciti. Sono stati denunciati in stato di libertà dai militari di Cuvio un 33 enne, e un minore di 17 anni, entrambi residenti a Cugliate Fabiasco.
Dovranno rispondere di ricettazione e introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi. Le indagini condotte dai carabinieri hanno permesso di accertare che i due vendevano autonomamente, sul sito internet www.subito.it (estraneo), telefoni cellulari con marchi contraffatti, che il minorenne acquistava da un sito internet cinese.
Le perquisizioni condotte dai militari presso le rispettive abitazioni hanno permesso di recuperare e sequestrare quattro cellulari contraffatti, tre recanti la marca Apple modello Iphone 6, uno la marca Samsung, modello Note4, che, se venduti, avrebbero fruttato 3200 euro, ovvero l’attuale valore commerciale dei cellulari originali.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"











Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.