Con Expo al via la raccolta fondi per il Nepal
Lo ha detto il commissario Giuseppe Sala in visita ai padiglioni del paese asiatico flagellato dal terremoto
Ieri pomeriggio, il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 Giuseppe Sala ha visitato il padiglione del Nepal, insieme al Vice Commissario Generale del Paese Amrit Shakya.
“Siamo molto vicini – ha spiegato Giuseppe Sala – alla popolazione del Nepal in questo momento di grande difficoltà e, in particolare, alle famiglie degli operai nepalesi che da febbraio stanno partecipando alla costruzione del padiglione del loro Paese all’Esposizione Universale. Il 1° maggio, con l’apertura di Expo 2015, daremo il via a una raccolta di fondi per le popolazioni colpite dal terremoto”.
“Per quanto riguarda i lavori del padiglione – ha concluso il Commissario Unico delegato del Governo per Expo Milano 2015 -, sono molto soddisfatto di vedere i grandi progressi fatti dal Nepal. A questo punto, lo spazio espositivo – che ricorda nella struttura architettonica un tempio nepalese e che vede all’opera una squadra di operai scultori per le colonne e i capitelli – credo proprio sarà pronto per l’inaugurazione dell’evento”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.