Concerto a sorpresa per la stagione musicale all’Insubria
Mercoledì 29 aprile nell' Aula Magna di via Ravasi 2 a Varese, concerto con il Trio Guarino. Ingresso a sorpresa
Per la prima volta il programma di sala per un concerto della Stagione Concertistica di Ateneo è top secret. Sarà un evento molto particolare quello in programma mercoledì 29 aprile 2015, alle ore 18, nell’Aula Magna di via Ravasi dell’Università degli Studi dell’Insubria, e non soltanto per la riservatezza sui brani musicali, ma perché a esibirsi è un trio insolito, il Trio Guarino. I componenti del Trio Guarino – Margherita, Giancarlo e Stefano – sono fratelli, versatili polistrumentisti che non soltanto si alternano magicamente tra i vari strumenti che suonano, violino violoncello e pianoforte, ma cantano pure.
Il titolo che hanno scelto per il loro concerto è “Il Caleidoscopio musicale”.
Ingresso libero e gratuito.
Per la chiusura della Stagione musicale dell’Università degli Studi dell’Insubria il cartellone prevede venerdì 15 maggio un altro concerto davvero particolare, uno spettacolo multimediale fatto di suoni, parole e immagini con Nicole Millo voce recitante, Fabio Gemmiti alla fisarmonica, Sandro Gemmiti al pianoforte e Giovanna D’Amato al violoncello, intitolato “Trincee: 1915-2015 – Suoni, parole e immagini della Grande Guerra” che è anche una mini-pièce teatrale dedicata al centenario dello scoppio della Grande Guerra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.